God of War Ragnarok

PlayStation: cancellati altri 2 live service, tra cui un God of War

Bloomberg ha diffuso un novo report su PlayStation e piรน nello specifico, sulla situazione live service. Secondo il report del noto portale, Sony Interactive Entertainment avrebbe cancellato altri 2 giochi live service, tra cui uno ambientato nell’universo di God of War.


Entrando nei dettagli, pare che i 2 titoli fossero in sviluppo presso Bluepoint Games e Sony Bend Studios. Non รจ stato specificato quale dei 2 team interni stesse lavorando al titolo multiplayer di God of War, ma a quanto pare l’IP era stata affidata a Bluepoint.

Non รจ emersa la ragione della cancellazione di questi 2 giochi, ma con ogni probabilitร  questi non avrebbero raggiunto la giusta qualitร  o il risultato auspicato da Sony. Il titolo live service di God of War ha dunque raggiunto il multiplayer ambientato nell’universo di The Last of Us, con entrambi i giochi che purtroppo non vedranno mai la luce.

Il noto giornalista Jason Shreier ha specificato in un suo post:

“PlayStation non ha detto se le cancellazioni porteranno a licenziamenti, ma ha affermato che gli studi non chiuderanno. Un portavoce di PlayStation ha confermato a Bloomberg che la societร  sta lavorando con Bend e Bluepoint per determinare i loro prossimi progetti.”

Dunque, da queste parole รจ emerso come Bluepoint Games (entrato a far parte dei PlayStation Studios dopo aver collaborato con Sony per anni) e Bend Studios si son ritrovati con i loro progetti cancellati, in attesa di capire se e quando torneranno a lavorare su nuovi progetti.

Tra i 2 team, la situazione parrebbe essere piรน complicata in casa Bend Studio, che dopo il “flop” di Days Gone doveva rialzare la china e lavorar su un progetto volto a ribaltare le sorti dello studio. Sony manterrร  la parola data evitando licenziamenti, oppure si ritroverร  costretta a mandare a casa qualcuno o addirittura chiudere uno dei due sviluppatori (o entrambi)?

Days Gone PlayStation

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.