Fire Emblem Fates ha una data di release americana

Fire Emblem Fates, l’attesissimo nuovo capito della celebra saga di GDR strategici giapponese sviluppato dalla software house Intelligent Systems, ha finalmente una data di rilascio per il suolo americano: 19 febbraio. E’ stata inoltre annunciata un’edizione speciale dal costo di $199.99 del New Nintendo 3DS XL, impreziosito con artwork ispirati al gioco, che però, fate bene attenzione, non includerà una copia di quest’ultimo, e dovrà essere acquistato separatamente. Come era già stato reso noto, il titolo sarà disponibile in 2 versioni, che porteranno il nome di Fire Emblem Fates: Birthright e Fire Emblem Fates: Conquest, dal costo di $39.99 ciascuno, e presenteranno due storyline differenti tra loro, ma per fortuna, per chi avesse già una copia, e volesse comprare anche l’altra, ci sarà la possibilità di ottenerla in formato digitale al prezzo ridotto di $19.99.

New3DSXL_Fire Emblem Fates_Render
Una piccola anteprima della confezione del New Nintendo 3DS XL Fire Emblem Fates Edition, ma vogliamo riportarvi un poco coi piedi per terra ricordandovi che, nei $199.99 di costo, il gioco non sarà incluso, e sarà necessario acquistarlo separatamente.

Ma le sorprese non finiscono qui: il 10 marzo verrà infatti rilasciata, sempre in America, un’altra versione del gioco, intitolata Fire Emblem Fates: Revelation, che porterà a sua volta, una terza differente storyline, sempre al prezzo di $19.99. Per tutti coloro che si ritengono grandi fan della serie, e sono sicuri che ameranno anche questo nuovo capitolo, ci sarà l’opportunità di acquistare un bundle contenente tutte e tre le versioni del gioco al prezzo di $79.99, che includerà, in più, un artbook e un custodia a tema per la propria console. Come se non bastasse, verranno rese disponibili svariate mappe individuali, alcune gratuite ed altre a pagamento, sotto forma di DLC scaricabili. Cosa sappiamo noi europei, che ci sentiamo un poco messi da parte, per quanto riguarda una release nel vecchio continente? Purtroppo ancora nulla di preciso, ma è stato confermato che il gioco arriverà in Europa per i primi mesi dell’anno: si vocifera, che questo distacco temporale, sia dovuto ai lavori di censura che lo differenziano dalla versione americana e da quella giapponese, ma nulla è stato confermato. Insomma, è ancora presto per schierare le truppe e studiare il campo di battaglia, ma tenetevi preparati: vi porteremo, a breve, altre novità dal fronte!