Halo: verrà annunciato un nuovo titolo quest’anno?

Stando a nuove voci, sembrerebbe che un nuovo titolo di Halo possa essere annunciato nel corso dell’anno. Questo è quello che riporta l’insider Rebs Gaming che si aspetta un annuncio in merito. Un suo post su X ha svelato che lo studio starebbe testando i futuri giochi del franchise “su base settimanale”, aggiungendo:


“Visto che sono così avanti nello sviluppo, mi aspetto l’annuncio di almeno un nuovo gioco di Halo quest’anno”.

L’insider ha parlato di questo in un video su YouTube che ha pubblicato all’inizio di questa settimana, relativo all’Halo Studios Playtest Lab. Questa nuova iniziativa è stata svelata attraverso un post su LinkedIn, che parla di uno “spazio di test centralizzato” che può ospitare personale di diversi dipartimenti in modo che possano testare insieme i giochi, condividere idee e costruire relazioni migliori.

Per l’insider un altro indizio arriverebbe dalla responsabile del supporto, della sicurezza e dei playtest, Susan Bunch, che ha dichiarato che i team hanno ospitato “una sessione di playtest per gli artisti e i progettisti, affinché potessero venire a giocare con mappe simili a quelle in produzione”. Su questo l’insider ipotizza che potrebbe arrivare relativamente a breve un reveal.

Ricordiamo come sempre che si tratta di voci, e dunque bisogna prendere il tutto con le pinze in attesa di un’eventuale conferma ufficiale. A proposito di voci, qualche giorno fa si parlava anche di Halo su PlayStation 5 e Switch 2.

Ricordiamo infine che 343 Industries aveva annunciato ad ottobre il cambio nome in Halo Studios. Il responsabile dello studio, Pierre Hintze, aveva dichiarato che questo cambiamento è stato fatto per segnare un nuovo capitolo per il franchise, allontanandosi dal periodo in cui la serie era stata affidata a 343 Industries, e sperando di “cambiare la ricetta” per la realizzazione dei giochi della serie.

Halo 5 Guardians

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile