Come previsto dai tanti leaker e dai tanti rumor emersi in rete nelle scorse settimane, Nintendo con un “semplice” trailer ha finalmente svelato la nuova Nintendo Switch 2, la sua futura console, evoluzione dell’attuale Switch.
Il filmato che potete vedere in calce alla notizia mostra le novità del nuovo hardware, tra cui lo schermo e i Joy-Con di Switch 2, confermando il nome della console, l’anno di lancio, ossia il 2025, e il Nintendo Direct dedicato, che si terrà il prossimo 2 aprile.
Il trailer è davvero affascinante, perché mostra l’evoluzione da Switch a Switch 2, con lo schermo che diventa più grande e acquisisce nuove feature; i Joy-Con che a loro volta diventano leggermente più grandi e di colore nero, ottenendo nuovi tasti e il famoso aggancio magnetico. Anche il Dock assume una nuova forma più arrotondata che sicuramente ne migliora il design, mentre fa il suo ritorno il mitico “cane”, ossia il controller di forma quadrata che si ottiene unendo i 2 Joy-Con all’accessorio.
Nel trailer di presentazione viene mostrato anche Mario Kart (ipotizziamo Mario Kart 9), che sarà giocabile sulla nuova piattaforma di gioco. La grande N ha anche specificato come l’hardware permetterà di giocare sia ai giochi per Switch 2, sia a quelli disponibili su Switch, confermando di fatto la retrocompatibilità. Tale retrocompatibilità sarà offerta sia per i titoli scaricati dal Nintendo eShop, sia tramite le cartucce Switch, anche se alcuni giochi potrebbero non essere supportati o pienamente compatibili sulla nuova console.
La grande N inoltre organizzerà inoltre una serie di eventi chiamati Nintendo Switch 2 Experience, durante i quali i giocatori potranno provare Nintendo Switch 2 di persona in diverse città del mondo, tra cui Milano (25-27 aprile).
Per partecipare all’evento è richiesto un account Nintendo. Gli interessati potranno presto registrarsi per richiedere un biglietto. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Nintendo Switch 2 Experience.
Clicca sulla copertina per leggere