Metal Gear Solid Delta Snake Eater; Metal Gear Solid; Funko Pop

Funko POP: trapelata la data per i personaggi di Metal Gear Solid Delta Snake Eater

Su Amazon è trapelata la data dei Funko POP per i personaggi di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater. I nuovi collezionabili sono basati su Naked Snake e The Boss e, secondo il sito di Amazon, dovrebbero essere disponibili dal 25 marzo 2025.


Metal Gear Solid Delta: Snake Eater doveva uscire verso la fine del 2024, secondo quanto aveva suggerito la sua pagina Playstation a inizio anno, ma non è successo. Il titolo è stato presentato anche all’Xbox Showcase di giugno. In una recente intervista per la fine dell’anno,  Noriaki Okamura, series producer, ha dichiarato che Konami darà la “massima priorità” per il lancio del gioco nel 2025. Ricordiamo che un leak ha suggerito una versione per Nintendo Switch 2 in sviluppo.

Funko nasce nel 1998 da un’idea di Mike Becker, un appassionato di collezionismo. La sua missione fu quella di tutelare e aiutare altri collezionisti a trovare i pezzi più rari. Nel 2005 la società fu venduta a Brian Mariotti, che decise di espandere l’azienda puntando ad un pubblico generalista. Le prime linee del franchise, a tema Star Wars, Marvel e D.C., furono presentate nel 2010 al San Diego Comic Con, ma è solo con la prima collezione a tema Game of Thrones nel 2012 che scoppia un vero e proprio fenomeno.  L’azienda si è espansa negli anni, aprendo anche flagship store in tutto il mondo, tra cui quello al quartier generale di Washington D.C., quello a Hollywood e il più recente a Dubai. In questi negozi, tra le varie attività, c’è l’esclusiva possibilità di creare il proprio Funko Pop! personalizzato. Oltre ai Funko Pop!, l’azienda propone numerosi prodotti da collezione tra cui una linea di NFT lanciata nel 2021 con la prima serie dedicata alle Tartarughe Ninja.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile