Gothic A Shadow's Quest

Gothic A Shadow’s Quest: svelato il gioco da tavolo tratto dal videogioco

THQ Nordic ha annunciato Gothic A Shadow’s Quest, un gioco da tavolo ambientato nel noto universo di Gothic, che è in arrivo con una campagna crowdfounding su Gamefound.


Presentato oggi durante la Gamefound’s Feast – Winter Edition 2025, questo nuovo gioco da tavolo permette ai giocatori di calarsi nei panni di un’ombra, un ambizioso membro del Vecchio Campo che cerca di salire alla ribalta all’interno della Colonia. Pensato per 1-4 giocatori (in solo, o fino a tre altri compagni più master opzionale), Gothic: A Shadow’s Quest offre un’esperienza ambientata nella Colonia, ancora prima dell’arrivo dell’eroe senza nome del gioco originale.

I giocatori potranno selezionare uno degli otto background e scegliere tra otto archetipi, tra cui Spadaccino, Mago e altri. Con un mix di missioni, battaglie e scoperte, il gioco immerge i giocatori nel mondo grintoso e pericoloso della Colonia.

Il gioco da tavolo di Gothic è stato realizzato dalla divisione Board Game di THQ Nordic, il team creativo dietro Darksiders – The Forbidden Land.

Nel comunicato, THQ Nordic ha tenuto a ricordare che, per i fan che attendono il remake di Gothic, lo sviluppatore Alkimia Interactive è sempre impegnato a riportare la Colonia in una nuova veste.

Qui sotto potete vedere il post su X di THQ Nordic che annuncia il gioco da tavolo Gothic A Shadow’s Quest.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile