Kingdom Come Deliverance II

Kingdom Come Deliverance II: oltre 2.2 milioni di parole per la sceneggiatura

In queste ore, lo youtuber ESOdanny ha pubblicato un post mostrando l’incredibile mole di carta per la sceneggiatura di Kingdom Come Deliverance II, prossimo capitolo della serie medievale di Warhorse Studios. Nella foto, che potete vedere in fondo alla notizia, lo si vede infatti a fianco di tre pile di fogli “stampata su carta a doppia faccia, 2 pagine per lato.”


Lo youtuber fa poi un confronto tra la sceneggiatura dei due capitoli: raddoppiata, dalle 800 mila parole del primo al milione e settecentomila del secondo. A questo post ha però poi risposto la stessa Warhorse Studios, puntualizzando di come in realtà le parole siano oltre 2,2 milioni.

Inoltre, il game director Daniel Vávra ha aggiunto che dovrebbe trattarsi della più lunga sceneggiatura di sempre per i giochi:

“Per quanto ne so, è la sceneggiatura più lunga di sempre per [qualsiasi] gioco. Compreso Baldur’s Gate 3”.

A proposito di storia, ricordiamo che nel gioco si vestono i panni di Henry di Skalica che, determinato a vendicare l’assassinio dei suoi genitori, vivrà un’epica impresa che lo vedrà protagonista di avventure in un Europa medievale del XV secolo.

Qui sotto potete vedere il post con foto di ESOdanny e la risposta di Warhorse Studios sulla mole di lavoro per la sceneggiatura di Kingdom Come Deliverance II. Infine, qualora vogliate, vi rimandiamo al nostro recente provato, ricordando che il gioco sarà disponibile dal 4 febbraio su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile