Ha del clamoroso ciò che è emerso in queste ore da parte di Genki circa il mock-up di Nintendo Switch 2 mostrato dal produttore al CES 2025. Per chi non lo sapesse, Genki ha esposto a Las Vegas un riproduzione di Switch 2, con tanto di Joy-Con agganciabili tramite un meccanismo magnetico.
Questa riproduzione ha portato tutti a credere che il mock-up toccabile con mano alla fiera tecnologica americana fosse basato sul prodotto finale (o comunque molto vicino) che Nintendo annuncerà nelle prossime settimane (o mesi), ma a quanto pare siamo stati portati tutti fuori strada.
Genki ha di fatto specificato che la “Nintendo Switch 2” da loro riprodotta si basava semplicemente sui rumor emersi in rete nelle settimane/mesi precedenti al CES e dunque, il mock-up è stato costruito sulla base dei leak più attendibili.
Inoltre, ancora più clamoroso, il portavoce del produttore che ha diffuso questo dettagli, ha anche affermato che gli accessori targati Genki mostrati al CES 2025 potrebbero non essere compatibili o utilizzabili su Nintendo Switch 2.
Sta di fatto che queste nuove dichiarazioni sono giunte dopo che la grande N ha deciso di commentare ufficialmente le voci su Switch 2, mostrando come l’azienda di Kyoto sia vigile su tutte le novità che riguardano la sua prossima console. E probabilmente dunque che Genki abbia dovuto necessariamente ritrattare quanto mostrato e affermato onde evitare possibili guai a livello legale.
A questo punto, ci aspettiamo una Nintendo Switch 2 differente rispetto a come l’avevamo immaginata in questi ultimi giorni.
Clicca sulla copertina per leggere