Microsoft torna a parlare della sua console portatile, che non è stata ancora ufficialmente annunciata, ma che combinerà “il meglio di Xbox e Windows”.
La notizia arriva da The Verge, che riporta le parole del VP di Microsoft per la “Next Generation”, Jason Ronald, che ha partecipato a una tavola rotonda al CES intitolata “The Future of Gaming Handhelds”, dove ha condiviso ulteriori dettagli su questa portatile prevista da parte di Microsoft. Queste le sue parole:
“Abbiamo innovato per molto tempo nel settore delle console e, quando collaboriamo con il settore, si tratta di capire come portare le innovazioni che abbiamo incubato e sviluppato nel settore delle console e portarle sul PC e sullo spazio di gioco portatile”
Ha continuato, più nello specifico con:
“Direi che si tratta di unire il meglio di Xbox e Windows, perché abbiamo trascorso gli ultimi 20 anni a costruire un sistema operativo di livello mondiale, ma è davvero legato alla console. Quello che stiamo facendo è concentrarci su come portare queste esperienze sia per i giocatori che per gli sviluppatori nel più ampio ecosistema Windows. Credo che, in fin dei conti, il nostro obiettivo sia quello di rendere Windows ottimo per i giochi su qualsiasi dispositivo”.Â
Sempre per quel che riguarda il CES, ieri era stata annunciata una partnership tra Xbox ed LG.
Clicca sulla copertina per leggere