Silent Hill è ufficialmente tornato quest’anno, all’inizio con The Short Message uscito a febbraio, e poi con il remake del 2, con il lavoro di Bloober Team nel riportare il classico degli horror elogiato da pubblico e critica. Ma quando nel 2022 venne annunciato il ritorno della serie da parte di Konami, erano presenti altri due titoli: Silent Hill f e Townfall. Il primo sarà il prossimo capitolo della serie, mentre il secondo uno spin-off horror narrativo sviluppato da No Code e Annapurna Interactive.
Parlando recentemente con 4Gamer nel classico articolo sui programmi del prossimo anno degli sviluppatori giapponesi, il produttore della serie Motoi Okamoto ha dichiarato che dopo il lancio di Silent Hill 2, Konami e i suoi partner di sviluppo stanno continuando a lavorare duramente sui titoli sopra citati e che faranno del loro meglio per rivelare nuove informazioni su entrambi i giochi.
Queste le parole di Okamoto:
“Nel 2024 abbiamo pubblicato con successo Silent Hill 2, ricevendo grandi apprezzamenti dai fan. Ora rimangono i titoli già annunciati Silent Hill f e Silent Hill: Townfall. Stiamo lavorando duramente su entrambi i titoli per soddisfare le aspettative dei fan. Faremo del nostro meglio per essere in grado di fornire nuovi aggiornamenti”.
Clicca sulla copertina per leggere