Durante l’Xbox Showcase 2024 è stato presentato il gameplay trailer di Doom the Dark Ages, in arrivo nel 2025 su Xbox Series X/S, PC e anche su Game Pass dal day one. Secondo quanto afferma extas1s, un noto leaker di Xbox, il titolo sarà presente all’Xbox Developer Direct di Microsoft che dovrebbe tenersi a gennaio e verrà lanciato a maggio 2025. Al momento non sono state date conferme né smentite da id Software e Bethesda. Possiamo solo aspettare e vedere.
The Dark Agers, prequel di DOOM (2016) , è il terzo capitolo della moderna serie. Sviluppato da id Software e Bethesda sul più recente motore idTech, DOOM: The Dark Ages è un FPS d’azione per giocatore singolo che racconta l’epica storia cinematografica delle origini della furia del DOOM Slayer. Doom è una serie di videogiochi di genere sparatutto in prima persona sviluppata da id Software a partire dal 1993. La serie è incentrata sulle imprese di un marine (dal nome sconosciuto, comunemente identificato come doomguy) dell’immaginaria organizzazione militare U.A.C. (Union Aerospace Corporation), che combatte contro orde di demoni e non morti per sopravvivere e salvare la Terra da una invasione delle forze infernali.
La serie di Doom è considerata una pietra miliare nello sviluppo del genere FPS, ed ha influenzato una moltitudine di titoli successivi, contribuendo a rendere questa tipologia di giochi una delle nicchie più popolari in assoluto; dal suo debutto, nel 1993, i titoli appartenenti al franchise hanno venduto più di 10 milioni di copie. Oltre ai cinque capitoli principali, la serie conta numerosi spin-off ed espansioni, è stata adattata in romanzi e fumetti, e nel 2005 ne fu tratto un film.
Di seguito una panoramica del gioco:
Voi siete l’Ammazzademoni, il leggendario guerriero ammazzademoni e la superarma di questa guerra medievale contro l’Inferno, mai vista prima, oscura e sinistra.
Doom the Dark Ages è in arrivo nel 2025 su Xbox Series X/S, PC e anche su Game Pass dal day one. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere