L’organizzatore Six One Indie ha pubblicato un trailer in attesa dei The Indie Game Awards, nuovo evento di premiazione dedicato alla celebrazione dell’eccellenza nei giochi indie, che andrà in scena domani giovedì 19 dicembre (o meglio, per l’esattezza nella notte del 20 dicembre all’una qui in Italia), e potrà essere seguito sui canali YouTube di Six One Indie e IGN. La cerimonia inaugurale premierà i risultati ottenuti in categorie quali innovazione, narrazione, arte e altro ancora in tutta la scena indipendente.
Potete vedere il filmato in fondo alla notizia, che mostra alcuni dei giochi nominati nelle 13 categorie (vi rimandiamo qui alla lista completa).
Come scritto dagli organizzatori, “gli IGA si basano su una vera e propria collaborazione, che riunisce le voci dei media videoludici, dei creatori di contenuti, delle vetrine e dello sviluppo di giochi all’interno della scena indie. Al centro della cerimonia ci sono gli sviluppatori stessi, che rimangono il punto focale per celebrare la loro creatività e il loro contributo al mondo dei giochi.”
Vedremo dunque domani notte quali saranno i giochi premiati, qui sotto riproponiamo giusto la lista di quelli in lizza per il Game of the Year:
- 1000xRESIST – sunset visitor
- Animal Well – Billy Basso
- ARCO – Franek, Max Cahill, Bibiki, and Fáyer
- Balatro – LocalThunk
- Crypt Custodian – Kyle Thompson
- Lorlei and the Laser Eyes – Simogo
- Mouthwashing – Wrong Organ
- Neva – Nomada Studio
- Nine Sols – RedCandleGames
- UFO 50 – Mossmouth
Qui sotto l’Hype Teaser per i The Indie Game Awards.
Clicca sulla copertina per leggere