Il ritorno (insperato) di Laserlife grazie a Intel

“Ecco un concept del nostro nuovo gioco Laserlife. Riusciremo a realizzarlo? CHI LO SA!”

Così lo studio indie Gaijin Games aveva presentato Laserlife nel lontano 2010, ma da allora non si erano più avute notizie del titolo. Almeno fino ad oggi.

A resuscitare il gioco ci ha pensato Intel, la famosa multinazionale produttrice di componenti per computer ed elettronica. Ma perché questo interesse da parte di Intel per un progetto di quasi 5 anni fa che sembrava ormai dimenticato?

I motivi principali riguardano sia il concept interessante del gioco (un viaggio metafisico alla scoperta dell’origine della vita umana attraverso la ricostruzione del passato tramite molecole di memoria) sia il tipo di gameplay pensato che si sposerebbe bene con la nuova Intel RealSense Camera, un dispositivo di tracciamento delle mani che potete vedere in azione in questo video.

https://www.youtube.com/watch?v=DYzOSCX6gp0

La stessa Gaijin pochi mesi dopo la pubblicazione del concept aveva rivelato che, se mai il gioco avesse visto la luce, sicuramente lo avrebbero sviluppato in modo da sfruttare sensori come PlayStation Camera e Kinect. Al momento non è chiaro se quindi il gioco arriverà anche su PlayStation e Xbox, anche se il publisher Choice Provision sembra intenzionata a portare il titolo su più piattaforme possibili, tra cui probabilmente anche il mercato mobile con i dispositivi touch.

E’ ancora presto comunque per avere ulteriori dettagli su Laserlife, e l’unica dichiarazione di Gaijin Games è stata: “molto presto riveleremo i dettagli sul come il gioco funzionerà con la Intel RealSense Camera, tutto ciò che possiamo dire ora è che stiamo lavorando sodo per creare uno schema di controlli basato sui gesti che abbia senso”.

In attesa di aggiornamenti potete gustarvi il teaser trailer pubblicato in occasione della rinascita del gioco, anche (naturalmente essendo un teaser) viene mostrato ben poco del titolo.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile