Non c’è pace per il nuovo gioco di Nintendo. Dopo il sorprendente annuncio dell’E3 dello scorso anno (con tanto di presentazione in formato muppets dei tre CEO principali della grande N), il titolo era stato annunciato inizialmente in uscita per il mese di novembre, ma poi a causa di alcuni difetti del software, si è deciso di puntare al miglioramento del sistema di gioco tanto quanto dell’aspetto grafico, spostandone quindi la data di uscita, ma apportando notevoli cambiamenti, come dimostrano questi due video:
Questo è il video di presentazione che portò Nintendo all’E3, e che ebbe comunque numerose polemiche, in quanto il gioco dava la sensazione di qualcosa di già visto e provato in precedenza (Stafox64), e la grafica per il motore del Wii U, inzialmente, non era stata sfruttata al meglio delle sue potenzialità. Proprio per questa serie di problemi, la società nipponica (che inizialmente aveva deciso di far uscire il titolo per il mese di novembre sia nel mercato europeo che in quello americano), ha avuto dei ripensamenti, in quanto lo stesso Miyamoto decise di farlo ritirare momentaneamente dal mercato per poterne migliorare le prestazioni. Ne uscirono poi nuove succulente e interessanti notizie dal recente Nintendo Direct come si può vedere dal seguente video:
I miglioramenti effettivamente sembrerebbero esserci, al punto che Nintendo dopo averne incrementato le prestazioni, ha deciso una data di lancio ufficiale che risulta essere il 22 aprile di quest’anno. Ma una nuova minaccia per il titolo sembrerebbe incombere, almeno per il mercato europeo. Su un forum, infatti, è emerso un rumor che rivelerebbe che in Francia il gioco probabilmente subirà un ulteriore ritardo di produzione, posticipando la data di lancio da aprile a luglio. Questo ci induce a pensare che forse il titolo in Europa potrebbe subire ulteriormente un ritardo. In ogni caso, aspettando una risposta ufficiale da Nintendo, questa indiscrezione va comunque presa con le pinze poichè una data di lancio effettiva c’è già e potrebbe trattarsi solamente di un caso particolare. Sperando che sia effettivamente così, aspettiamo fiduciosi di poter finalmente giocare con la nostra amata volpe antropomorfa e svolazzare nelle galassie insieme al suo leggendario arwing.
Clicca sulla copertina per leggere