Robinson: The Journey, oltre ad essere un’esclusiva Sony per console PlayStation 4, è anche uno dei titoli più intriganti ad essere stato annunciato nell’anno corrente per la realtà virtuale. A rendere questo titolo anche più interessante sarà proprio l’uscita su console implementata per il Playstation VR.
In un Press A to Join, il produttore esecutivo, Elijah Freeman, ha ricevuto molte domande inerenti al gioco in sè, rispondendo entusiasticamente ai suoi ascoltatori:
Con Robinson, vogliamo il livello di presenza offerto dal VR per far sentire ai giocatori di essere veramente in un altro mondo. Questo significa avere la libertà di esplorazione dello stesso a 360° di nel dettaglio e interagendo con l’ambiente circostante con fresche modalità . Esplorazione è fermamente al cuore di Robinson, e stiamo usando il potenziale di CryEngyne per assicurarci che il complesso di ciò che si vede e si sente contribuiranno a dare al giocatore la sensazione di essere precipitati su un pianeta misterioso e stanno per scoprire qualcosa di straordinario per la prima volta. Non possiamo aggiungere molto altro in questo momento, ma siamo sicuramente molto emozionati del gioco e siamo stati entusiasti di vedere che anche altri si sentono allo stesso modo.
Ci sono ancora molte domande che circondano questo titolo, avvolgendolo in quello che rassomiglia un certo alone di mistero. Sarà interessante vederne gli sviluppi e svelare quali concept di gameplay e meccaniche di gioco avranno pensato ma visto e considerato il setting con i dinosauri e il mondo ricco di dettagli, Robinson: The Journey, potrebbe facilmente affermarsi come uno dei titoli di punta della prima generazione di VR. Ricordiamo, naturalmente, che Robison uscirà a 2016 inoltrato, per PS4 e per PlayStation VR, un gioco che sicuramente varrà la pena provare per chi sia interessato a provare il meglio che la realtà virtuale può offrire!