Ormai viviamo in un mondo alla rovescia, dove un prodotto videoludico rilasciato sul mercato con una certa serie di bug non indifferenti sembra essere la normalità . Noi appassionati, purtroppo, c’abbiamo fatto l’abitudine nel vedere opere incomplete al momento dell’uscita, i cui contenuti vengono implementati successivamente con un continuo supporto di patch e DLC. Per fortuna Andy Wilson, capo sviluppatore di Prankster101, ha voluto rassicurare i fan sul procedimento dei lavori di Mafia III.
Non rilasceremo un gioco pieno di bug. Ovviamente. Siamo molto consapevoli di quello che va fatto. Siamo ancora in una fase di sviluppo, per cui stiamo cercando di mettere insieme qualcosa che sia finito e il più rappresentativo possibile.
Il team si è rifiutato di far uscire il gioco prima del tempo: dal momento che stiamo parlando di una delle attese più importanti di questo 2016, è giusto ottimizzare al meglio il titolo, per non comprometterne a nessuno l’esperienza, cosa che ci fa ben sperare sulla buona fede degli sviluppatori, che cercano di non commettere gli stessi errori che si sono verificati di recente su altri titoli open world. L’azienda ha già rivelato qualche dettaglio sul gioco, ma la data d’uscita resta ancora un mistero, anche se GameStop americano ha pubblicato sul suo listino online la relase corrispondente al 26 aprile di quest’anno, che, per ora, sembra essere solo e soltanto un rumor. Rimanete connessi con noi per non perdervi nessuna novità riguardante l’impegnativo terzo capitolo di Mafia, in uscita su PC, PlayStation 4 e XboxOne.