South of Midnight è stato mostrato per la prima volta durante l’Xbox Showcase del mese di giugno (trovate qui la nostra Anteprima), ma in questo periodo Xbox Studios e Compulsion Games hanno pubblicato poco o niente di nuovo per quanto riguarda il titolo di azione e avventura. Ora, secondo il noto leaker di Xbox extas1s, South of Midnight sarà disponibile a marzo 2025 e riceverà un annuncio ufficiale agli imminenti Game Awards 2024. È interessante notare che il co-fondatore di XboxEra Nick Baker sembra aver corroborato la fuga di notizie su Twitter, indicando che aveva fatto affermazioni simili su Discord in precedenza.
Di seguito una panoramica del gioco tramite Steam:
Dai creatori di Contrast e We Happy Few, South of Midnight è un gioco di avventura e azione in terza persona basato sulla magia e ambientato nel Profondo Sud degli Stati Uniti.
Giocando nei panni di Hazel, ti avventurerai nella mitologia della sua terra incontrando creature folkloristiche. Hazel erediterà la magia delle Tessitrici: incantatrici in grado di riparare i legami e gli spiriti spezzati. Grazie alle sue nuove abilità, Hazel affronterà e domerà creature pericolose, sbroglierà il groviglio del passato della sua famiglia e, se sarà fortunata, riuscirà a trovare un posto in cui sentirsi a casa.
UNA FAVOLA DARK MODERNA
Un uragano a distrutto la città di Prospero, Hazel si ritrova così in un mondo gotico meridionale fatto di ricordi diventati realtà e dovrà imbarcarsi in un viaggio per salvare sua madre e proteggere la città. In questa favola moderna, Hazel dovrà riuscire a far pace con la storia, la sua famiglia e la sua eredità per salvaguardare la propria identità.
AFFRONTA CREATURE MITICHE
Padroneggia un antico potere per ripristinare le creature e rivelare il trauma che le sta consumando. Lancia incantesimi intreccianti per combattere contro gli Spettri distruttivi, esplora varie regioni del Sud e ricuci gli strappi del Grande arazzo.
BELLEZZA SPETTRALE DEL GOTICO MERIDIONALE
Esplora la lussureggiante e decadente regione di Prospero e conosci i suoi abitanti. Immergiti nel gioco con la sua grafica artigianale, le storie toccanti e le musiche, tutto ispirato alla storia ricca e complicata del Profondo Sud.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere