Just Dance 2025 Edition

Just Dance 2025 Edition: una coreografia per sensibilizzare sull’ADHD

Ubisoft ha voluto includere un’esclusiva coreografia per sensibilizzare sul tema dei disturbi legati all’ADHD su Just Dance 2025 Edition, l’ultima edizione del celebre videogioco di ballo.


La mappa prende vita sulle note della canzone “BANG BANG! (My Neurodivergent Anthem)” di Galantis. Questo brano è stato realizzato da Christian Karlson, membro del duo musicale, che ha dichiarato di aver imparato a vivere con questa disfunzione. Per questo motivo, l’artista ha voluto descrivere questa sua condizione attraverso la musica. La mappa è stata realizzata per affrontare questo delicato argomento in modo positivo ed edificante, grazie a uno sfondo vivace, un coach coinvolgente e una coreografia dinamica.

Nel caso di questa mappa, l’obiettivo, fin da subito, è stato quello di permettere a chi la ballerà di sensibilizzare sul tema della disfunzione dell’ADHD, al fine di favorire l’inclusività attraverso l’empatia. Queste sono le parole di Pierre Escaich, Neurodiversity Talent Program Director di Ubisoft: “Questa mappa di Just Dance è un modo perfetto per sfidare gli stereotipi e portare in primo piano ciò che Just Dance ha sempre fatto, ovvero celebrare tutti in tutta la loro singolarità, invitando a connettersi gli uni con gli altri attraverso la danza!”.

Just Dance 2025 Edition è disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Se vi siete persi delle notizie vi rimandiamo alla pagina principale di VGMAG.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile