GTA 6

GTA 6: dopo un anno è tempo del secondo trailer?

É quasi passato un anno dalla pubblicazione su YouTube del reveal trailer di GTA 6 (Grand Theft Auto VI), il nuovo capitolo della serie attualmente atteso nel 2025 su PlayStation 5 e Xbox Series X/S (la versione PC arriverà successivamente). Dunque, nell’arco dei successivi 12 mesi dal filmato, non abbiamo più visto nulla di legato al gioco.

Adesso la domanda è più che lecita: quando verrà pubblicato il secondo trailer del titolo… e magari anche il primo sguardo al gameplay del gioco ambientato nuovamente a Vice City?

Escludendo le varie teorie dei giocatori (che non si sono avverate), e dato che Rockstar Games non ha “anticipato” nulla tramite i propri social, almeno per il momento, possiamo escludere l’arrivo di un nuovo filmato di GTA 6 esattamente 1 anno dopo il reveal. Per adesso dunque, non aspettiamoci niente il 5 dicembre 2024!

Un anno però è veramente tanto, forse troppo, e la pazienza dei giocatori e degli addetti ai lavori non può essere eterna. La logica infatti vorrebbe che la vetrina più probabile per assistere al ritorno del gioco non possa che essere quella dei The Game Awards 2024, che nella notte italiana del 13 dicembre decreteranno i giochi più meritevoli dell’anno, oltre a proporre trailer e gameplay dei giochi proposti a Geoff Keighley per essere mostrati al pubblico. E la speranza è che tra questi ci sia anche Grand Theft Auto VI.

Al momento, l’unica cosa certa è che Rockstar Games ha aggiornato la playlist YouTube di GTA 6, nonostante non sia stati né caricati nuovi filmati (né pubblicamente, né privatamente).

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.