È disponibile un nuovo titolo, sviluppato da Eliška Vrzalová, chiamato Lords of Solgrund, un sandbox che combina elementi di strategia in tempo reale e costruzione di città .
Il gioco presenta animazioni dettagliate, sistemi di gameplay complessi ispirati all’alto medioevo, combinati con elementi magici, spirituali e fantasy. All’inizio del gioco, si dovrà scegliere una fazione. Ogni fazione ha attributi positivi o negativi, come un vantaggio iniziale in determinate ricerche, prezzi di mercato più convenienti, soldati più forti o più deboli, e altro ancora. Durante la partita, si potrà selezionare una scuola di magia, che determinerà il tipo di incantesimi a cui si avrà accesso. Ogni scuola di magia ha un tema diverso con un insieme di incantesimi associati. Nel corso del gioco, il giocatore dovrà gestire la propria economia e assicurarsi che il popolo abbia abbastanza cibo da mangiare e che le case siano adeguate. Le abitazioni possono essere migliorate per ottenere un reddito più alto e una maggiore igiene, ma richiederanno anche più risorse e lussi, come mobili, abbigliamento o decorazioni. Si possono creare mappe personalizzate, campagne o mini scenari con l’editor integrato e condividerle con altri giocatori.
Lords of Solgrund è disponibile da oggi, 29 novembre 2024, su PC tramite lo store di Steam.  Se vi siete persi delle notizie vi rimandiamo alla pagina principale di VGMAG.
Clicca sulla copertina per leggere