Pochi giorni fa CD Projekt RED aveva confermato di come The Witcher 4, che al momento è ancora sotto il nome di Project Polaris, è entrato in piena produzione. E in una recente intervista ad Eurogamer, il team di sviluppo polacco ha dato diversi nuovi dettagli per il nuovo capitolo della serie, partendo dall’obiettivo di fare un gioco migliore e più grande sia di The Witcher 3 che di Cyberpunk.
Queste infatti le parole del vicepresidente di CD Projekt Charles Tremblay:
“Il prossimo gioco che faremo non sarà più piccolo e non sarà peggiore. Sarà migliore, più grande, superiore di The Witcher 3, sarà migliore di Cyberpunk perché per noi è inaccettabile [lanciarlo in quel modo, NDR]”.
Ha continuato Tremblay.
“”Non vogliamo tornare indietro. Anche se ci saranno alcuni ‘momenti di sudore’ e forse anche alcune cose brutte che accadranno, penso che cercheremo di fare tutto il possibile per fare ancora di più di quello che abbiamo ottenuto negli anni passati. Quindi la tecnologia non dovrebbe essere un ostacolo per noi”.
Per quel che riguarda proprio Cyberpunk, una delle lezioni specifiche che lo studio ha tratto e che ha particolare rilevanza in questo caso è stata quella di essere più intelligenti nel modo in cui si vuole annunciare e dare il via alle campagne di marketing.
Ha detto il joint-CEO Michal Nowakowski:
“Lo studio ha imparato molte buone pratiche da quell’esperienza: annunciare la data quando si è davvero, davvero sicuri. E ora penso che abbiamo strumenti molto migliori per essere sicuri di quella data, cosa che – su scala più piccola – abbiamo dimostrato a noi stessi con Phantom Liberty”.
Sebbene quella campagna sia durata circa sei mesi, dato che si trattava solo di un’espansione, Nowakowski ha aggiunto che “per un nuovo gioco, ci aspetteremmo comunque una campagna leggermente più lunga, ma non di due anni”.
Ciò vuol dire che la campagna marketing ufficiale di questo The Witcher 4 partirà dunque più a ridosso dell’uscita del gioco.
Clicca sulla copertina per leggere