I palinsesti dei casinò telematici hanno ormai un un numero di giochi online sempre più generoso per quantità e qualità. Come orientarsi? Quali sono le slot online preferite dagli italiani nel 2024? Gli operatori cercano di accontentare tutti, dai giocatori occasionali in cerca di relax, ai gambler più esperti che hanno nel mirino i montepremi migliori. Vedremo quindi quali sono i giochi che hanno “riscosso maggiore successo al botteghino” durante l’anno descrivendone le caratteristiche che sono state decisive.
Slot online 2024: i titoli di maggiore successo
Nel 2024 il settore dei casinò online ha registrato una crescita in Italia di circa il 20% rispetto all’anno precedente. L’apprezzamento è dovuto non solo ai montepremi in palio, ma anche al fatto che i siti sono ormai in grado di presentare giochi per tutti i gusti. Grafiche e dinamiche moderne sono diventate centrali nella grande varietà di giochi di slot con soldi veri offerta dai casinò online in Italia: titoli come quelli presenti nell’approfondimento di Truffa.net emergono per il tema trattato, per le tante funzioni a disposizione per fare in modo che la partita non sia mai noiosa e per le meccaniche di gioco sempre più evolute, anche se facili da apprendere. Ecco dunque la lista delle migliori slot del 2024.
Starburst slot: caccia alle pietre preziose
Grafica semplice con i simboli rappresentati da pietre preziose e richiami a Las Vegas: come mai la slot Starburst è una delle più apprezzate nel 2024? È sempre il pubblico a determinare se un gioco è ben fatto (come accaduto per esempio Paradox, capace di spiccare tra i videogiochi indie alla Milan Games Week). Il segreto del successo della slot Starburst è proprio la semplicità: è facile da giocare, ricorda un arcade, ha una grafica rilassante e paga con discreta frequenza. La percentuale di ritorno su quanto versato è del 96,06%, la volatilità è bassa con tante vincite ma mai oltre il valore di 500x.
Gonzo’s Quest, alla conquista di Eldorado
Lanciata da NetEnt nel 2010 la slot Gonzo’s Quest ha avuto la capacità di restare sempre moderna agli occhi dei giocatori. La vincita massima è di 2.500 volte e ha un RTP (il ritorno al giocatore sul lungo periodo) del 95.97%. A conquistare è però il protagonista, Gonzo, un esploratore spagnolo in armatura disegnato talmente bene da poter essere il protagonista di un videogioco.
Book of Ra Deluxe: la slot dei Libri sacri
Conosciuta come la “slot dei libri sacri”, Book of Ra Deluxe è una pietra miliare nel mondo delle slot. Per l’utente è davvero facile immedesimarsi nel protagonista, una specie di Indiana Jones chiamato ad esplorare una piramide egiziana. I giri gratis, l’RTP al 95,5% e la volatilità alta (vincite poco frequenti ma molto generose) sono le caratteristiche principali. Lanciata nel 2001 Book of Ra è stata seguita da tutta una serie di nuovi capitoli, al punto di diventare una vera saga.
Aviator, il gioco dell’aeroplano
Il 2024 è stato l’anno del successo definitivo dei crash game, slot che ricordano gli arcade e che sono molto semplici e veloci da giocare. I videogiochi vintage possono trovare una nuova vita e la conferma è la popolarità raggiunta dal bidimensionale Aviator. Non esistono rulli e lo scopo è puntare, aspettare che il biplano parta e incassare la vincita prima che questo spicchi il volo: chi aspetta troppo rischia di perdere tutto, chi ha fretta vince poco. L’RTP di Aviator è del 97%.
Vinci la Gallina: una slot semplice pensata per i giocatori occasionali
La semplicità trova la sua rappresentazione più estrema nella slot online Vinci la Gallina, che si basa addirittura su un singolo rullo. Skywind nel pensare questo titolo ha ammiccato l’occhio ai giocatori occasionali: in una fattoria dai colori pastello si può puntare anche un centesimo, l’RTP è del 97,61% e di fatto lo scopo è scappare dal Lupo. Un gioco molto semplice ma che conquista, al punto che anche nel 2024 Vinci la Gallina si è confermata una delle slot più popolari.
Clicca sulla copertina per leggere