In questi giorni Reflector, il team che ha sviluppato Unknown 9 Awakening, ha annunciato dei licenziamenti, con una riduzione della forza lavoro del 18%. Viene fatto sapere che la scelta รจ “necessaria per raggiungere in modo efficiente gli obiettivi piรน urgenti”, e che non sarebbe strettamente legata al successo commerciale o da pressioni esterne, ma “dal fatto che in questo momento non possiamo garantire un lavoro tangibile a tutte le persone di talento che impieghiamo”.ย Ricordiamo comunque che Awakening , uscito il 18 ottobre pubblicato da Bandai Namco, non รจ risultato essere un successo nรฉ di pubblico nรฉ di critica. Nell’annuncio il team fa sapere che la scelta รจ stata molto dura e che stanno facendo tutto il possibile per aiutare che รจ stato licenziato a superare questo momento. Per quel che riguarda il dopo, il team si impegna “ad applicare queste lezioni per costruire un futuro piรน forte e mirato”.
Questo il messaggio completo, tradotto:
Poco fa abbiamo informato il nostro team che stiamo riorientando i nostri sforzi per entrare in una nuova fase di sviluppo. I cambiamenti che derivano da questa transizione sono necessari per raggiungere in modo efficiente i nostri obiettivi piรน urgenti, garantendo al contempo che ogni membro del nostro team possa contribuire in modo significativo ai progetti in corso.
In uno spirito di totale trasparenza, vogliamo condividere ciรฒ che questo significa per i nostri colleghi, i nostri giochi, i mondi in cui si sviluppano i nostri prodotti e ciรฒ che tutti possono aspettarsi per il futuro. Per la maggior parte della storia del nostro studio, abbiamo avuto la fortuna di non dover fare cambiamenti di questo tipo. L’annuncio di oggi non รจ motivato dal successo commerciale o da pressioni esterne, ma deriva invece dalla nostra realtร attuale, ovvero dal fatto che in questo momento non possiamo garantire un lavoro tangibile a tutte le persone di talento che impieghiamo.
Con il recente rilascio di Unknown 9: Awakening e le nostre due linee di produzione chiave che stanno entrando nelle prime fasi di sviluppo, dobbiamo assicurarci che il nostro personale sia concentrato al massimo sul contributo ai progetti che beneficiano pienamente delle loro competenze. Per questo motivo, stiamo riducendo il nostro team di circa il 18% della forza lavoro totale di Reflector, una decisione che ha un impatto sulle persone che non sono assegnate ai ruoli richiesti dai nostri progetti attivi.
Questo cambiamento riguarda i nostri colleghi, i nostri amici e le loro famiglie, e stiamo facendo tutto il possibile per aiutarli a superare questo momento difficile, offrendo loro pacchetti di liquidazione e l’accesso a un supporto medico, emotivo e di pianificazione della carriera. Sappiamo che la comunitร che abbiamo costruito negli anni tiene molto alle persone che danno vita ai nostri giochi. Il nostro obiettivo รจ assistere le persone colpite con il rispetto e il sostegno che meritano. Come potete immaginare, questo รจ un momento difficile per tutti noi, ma ci impegniamo a imparare da questa esperienza.
La strada da percorrere
Questo cambiamento ci permetterร di prenderci il tempo necessario per affinare i nostri processi e perfezionare i nostri prossimi progetti, in modo da poter offrire esperienze significative e memorabili per i giocatori. Il cambiamento non รจ mai facile, ma permette di riflettere in modo significativo. Abbiamo imparato molto dal nostro viaggio fino ad ora, comprese le sfide che derivano dalla crescita. Mentre andiamo avanti, ci impegniamo ad applicare queste lezioni per costruire un futuro piรน forte e mirato. Siamo grati per il vostro continuo sostegno. Il vostro interesse ci tiene con i piedi per terra e ci ricorda perchรฉ facciamo quello che facciamo.
Grazie per essere parte della nostra comunitร .
Clicca sulla copertina per leggere