Sony Interactive Entertainment ha lanciato una piccola rivoluzione tramite l’ultimo update di PlayStation Portal, migliorando in parte l’esperienza complessiva della console portale tramite una nuovi funzione che sicuramente farà felici i videogiocatori.
L’aggiornamento propone una versione beta di una nuova funzionalità richiesta da molti videogiocatori, ossia il supporto per lo streaming nel cloud su PS Portal. Dunque, gli abbonati PlayStation Plus Premium possono partecipare questa beta, che consente ad alcuni giochi per PS5 del Catalogo giochi PlayStation Plus di essere riprodotti in streaming direttamente dai server di Sony, anche senza PlayStation 5.
Poiché lo streaming nel cloud (beta) su PS Portal è ancora in fase sperimentale, l’azienda ha specificato che le funzionalità disponibili durante il periodo di beta potrebbero cambiare nel tempo e non rispecchiare l’esperienza finale.
Ecco tutte le funzionalità disponibili durante il test beta:
- Riproduzione in streaming di alcuni giochi per PS5 del Catalogo giochi PlayStation Plus
- Oltre 120 giochi per PS5 dal Catalogo giochi PS Plus, tra cui DAVE THE DIVER, Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise e Ratchet & Clank Rift Apart, saranno accessibili su PS Portal tramite lo streaming nel cloud
- Streaming fino a 1080p/60 fps
- Funzionalità del controller wireless DualSense, tra cui feedback aptico, grilletti adattivi, altoparlanti, touch pad (emulato sul touch screen di PS Portal) e sensore di movimento
- Memoria di archiviazione nel cloud di PlayStation Plus
- I dati salvati e i progressi di gioco possono essere memorizzati fino a 100 GB e saranno sincronizzati automaticamente con la console PS5, semplificando il passaggio dal gioco in locale a quello in streaming e tra più dispositivi.
Il nuovo aggiornamento del software di sistema per PlayStation Portal apporterà miglioramenti all’esperienza audio, tra cui:
- Regolazione dell’uscita audio degli altoparlanti per abbassare il volume quando il livello dell’audio è impostato al minimo
- Ora potrai regolare le impostazioni del tuo dispositivo PlayStation Link dal menu Impostazioni di PS Portal, in modo da ottimizzare il volume e il volume effetto locale.