Secondo quanto annunciato recentemente, la lineup Mate 70 sarà il diretto successore della linea Mate 60 di Huawei, lanciata lo scorso anno e capostipite della resurrezione dell’azienda cinese. Sembra che la storia possa ripetersi perché l’azienda ha aperto le prenotazioni per gli ultimi modelli. Al momento in cui scriviamo, sono state registrate quasi 1,8 milioni di iscrizioni, rivelando che i clienti sono fortemente interessati all’aggiornamento. La versione base è elencata dal rivenditore online con una RAM da 12 GB e uno spazio di archiviazione da 1 TB, mentre il Mate 70 Pro offre la stessa configurazione.
Per quanto riguarda il Mate 70 Pro+, i potenziali acquirenti possono acquistare la versione con 16 GB di RAM e 1 TB di storage e ottenere più lavoro con il dispositivo. Il lato posteriore degli smartphone di punta di Huawei presenta un’enorme protuberanza circolare della fotocamera con quattro sensori visibili, insieme al marchio “XMAGE”. Sfortunatamente, coloro che desiderano sapere quale chipset Huawei utilizzerà negli ultimi modelli rimarranno delusi perché questi dettagli sono ancora sfuggenti.
Tuttavia, una precedente indiscrezione sosteneva che Huawei non utilizzerà il suo imminente Kirin 9100 nel modello base a causa delle limitate scorte, e che sarà utilizzato nelle varianti più performanti. Si dice che il Kirin 9100 sarà prodotto in serie con una litografia migliorata a 6 nm, con un cluster di CPU dotato di un singolo core Cortex-X1 e la stessa GPU presente nel Kirin 9000S dello scorso anno. In breve, il chipset non batterà alcun record di prestazioni, ma finché sarà migliore del suo predecessore, questo è tutto ciò che conta. Nei prossimi giorni dovremo saperne di più sulla serie Mate 70, quindi restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.