Attack on Titan è una di quelle opere immortali, destinate a rimanere impresse nella memoria all’infinito. Dopo la conclusione del manga, e successivamente dell’anime, i fan di Isayama hanno salutato per sempre uno dei pilastri dell’industry, ma c’è ancora qualcuno che non conosce l’epilogo della storia. Fortunatamente, è arrivato Attack on Titan The Last Attack, pellicola che riassume in un unico blocco i due macro episodi della stagione conclusiva dell’anime. E, manco a dirlo, la pubblicazione è già un successo. Nel solo primo weekend di pubblicazione, infatti, il film ha incassato ben 1,63 milioni di dollari, una cifra elevatissima se ci considerano target e tipologia di produzione.
Ecco la trama di Attack on Titan
Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento.
Una piccola percentuale dell’umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti.
Eren è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo, ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione.
Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l’umanità.