Il director Naoki Hamaguchi e il producer Yoshinori Kitase hanno recentemente annunciato che la trama della terza parte del remake di Final Fantasy VII è completata, e ora il gioco è entrato in piena produzione. Le parole arrivano dal G-CON 2024 in Corea del Sud, dove i due non hanno fornito ulteriori dettagli sulla trama stessa, ma hanno detto che il lavoro sulla storia del gioco è stato completato e che il team è ora concentrato sullo sviluppo dello stesso.
Come riportato da 4gamer, Kitase ha anche detto che nel terzo episodio viene introdotto l’aeronave Highwind, con i giocatori che potranno volare liberamente per la mappa, senza “cheat” con voli istantanei:
“Final Fantasy 7 Rebirth offriva una mappa vasta, ma nel terzo gioco apparirà l’Highwind, quindi dobbiamo permettere di sperimentare il mondo da una prospettiva più alta. Non useremo cheat con il sistema dell’aeronave, ma lo sfideremo a viso aperto in modo che i giocatori possano volare liberamente per la mappa”.
Ricordiamo che le prime due parti di questa nuova versione di Final Fantasy VII (Remake e Rebirth) sono state rilasciate la prima nel 2020 e la seconda nel 2024, il che potrebbe far pensare che probabilmente ci vorrà ancora diverso tempo prima di poter vedere il nuovo episodio, alla luce anche di queste nuove dichiarazioni che fanno sapere di come il pieno sviluppo sia partito solo ora.
Infine, a proposito sempre di questa saga, di recente è stato introdotto su PlayStation 5, il supporto a PS5 Pro per Rebirth.