Tramite XboxWire, Obsidian ha rivelato per Avowed i requisiti minimi per PC e le funzioni di accessibilità. Il titolo sarà disponibile dal il 18 febbraio 2025 su PC (anche tramite Battle.net) e Xbox Series X/S e Game Pass. Ricordiamo che i pre-ordini sono attivi insieme alla disponibilità di ordinare la Digital Premium Edition. Inoltre, è stato affermato che il posticipo del titolo non è dovuto alla qualità del gameplay.
Per i requisiti minimi sono richiesti Windows 10 o 11 con un processore AMD Ryzen 5 2600 oppure Intel i5-8400. Per la grafica viene richiesto AMD RX 5700 oppure Nvidia GTX 1070 o in alternativa Intel Arc A580 con 16 GB liberi e DirectX 12. Infine, è necessario una SSD con 75 GB di spazio libero per il download. Ricordiamo che il gioco sarà lanciato con anche con il supporto per Nvidia Ray Tracing, DLSS 3 e Reflex.
Di seguito riportiamo le funzioni di accessibilità dichiarate tramite GamingBolt:
- Interfaccia utente e telecamera: personalizza il campo visivo, disattiva il movimento della telecamera, attiva l’oscillazione della testa, regola l’oscillazione della telecamera.
- Testo e sottotitoli: regola le dimensioni del testo dell’interfaccia utente, le dimensioni del testo dei sottotitoli e l’opacità dello sfondo dei sottotitoli per una leggibilità ottimale .
- Comandi: comandi completamente rimappabili con sensibilità regolabile per tutti gli ingressi analogici, migliorando il comfort di gioco.
- Lingue: Sebbene tutto il doppiaggio sarà in inglese, al momento del lancio Avowed sarà localizzato in 12 lingue, tra cui francese, italiano, tedesco, spagnolo (Spagna e Messico), polacco, portoghese brasiliano, russo, coreano, giapponese e cinese semplificato.
Di seguito una panoramica del gioco tramite la pagina Xbox:
Benvenuto nelle Terre viventi, un’isola misteriosa piena di pericoli e avventure. Sei l’inviato di Aedyr, una terra lontana, incaricato di indagare sulle voci riguardo alla diffusione di una piaga nelle Terre viventi, un’isola ricca di misteri e segreti, pericoli e avventure, scelte e conseguenze e… natura selvaggia. Scoprirai un legame personale con le Terre viventi e un antico segreto che minaccia di distruggere tutto. Riuscirai a salvare l’isola e la tua anima dalle forze che minacciano di annientarle?
Avowed arriverà il 18 febbraio 2025 su PC (anche tramite Battle.net) e Xbox Series X/S e Game Pass. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.