Direttamente dall’evento Jewish Visionaries in Gaming sono giunte piccole anticipazioni (relativamente brevi) sul nuovo gioco esclusivo per PlayStation 5 in sviluppo presso Naughty Dog. A diramarle è stato niente poco di meno che Neil Druckmann, che ha presenziato all’evento prendendo la parola sul palco.
Druckmann ha affermato che la nuova esclusiva PlayStation 5 a cui sta lavorando il suo team è un titolo single player dall’alto impatto emotivo ed è in sviluppo da 4 anni, ossia dal 2020, anno in cui è stato pubblicato su PlayStation 4 l’ultimo capolavoro di casa Naughty Dog, ossia The Last of Us Part II. Inoltre, questo nuovo gioco è sotto la completa direzione dello stesso Neil Druckmann, che dunque lo sta curando nei minimi dettagli.
Purtroppo però, le informazioni sul titolo terminano qui, con Naughty Dog che ha affermato che il gioco in questione verrà annunciato soltanto quando Sony Interactive Entertainment lo riterrà opportuno. Al momento non sappiamo se il gioco menzionato da Druckmann sia The Last of Us Part III (o comunque un nuovo capitolo di The Last of Us), ma il team statunitense ha comunque confermato di essere impegnato nella realizzazione di 2 giochi destinati a PlayStation 5, dunque, sicuramente uno dei 2 sarà un nuovo capitolo della sega di The Last of Us, mentre l’altro con ogni probabilità porterà sul mercato una nuova IP.
Non resta che capire se Sony deciderà di utilizzare come vetrina per l’annuncio i prossimi The Game Awards, oppure se aspetterà il 2025 in occasione di un evento PlayStation dedicato.