Hideaki Itsuno, storico director in Capcom, dal 1994 fino a quest’anno (l’annuncio della separazione era arrivato ad agosto), che ha lavorato ad alcune delle più note IP dell’azienda, da Devil May Cry a Dragon’s Dogma, passando per Street Fighter Alpha e Rival Schools, ha svelato il suo nuovo incarico. Il director ha assunto una posizione di leadership in LightSpeed Japan Studio, nuovo studio di sviluppo di Lightspeed Studios, filiale di Tencent.
LightSpeed Japan, con sede a Osaka e Tokyo, si concentrerà su giochi d’azione tripla A.
Queste le parole nel comunicato ufficiale:
Ha dichiarato Jerry Chen, Presidente di LIGHTSPEED STUDIOS:
“È per noi un grande onore che Hideaki Itsuno si unisca a LIGHTSPEED STUDIOS. La creazione del LightSpeed Japan Studio è un passo significativo nell’espansione di LIGHTSPEED STUDIOS e dimostra il nostro impegno nel portare i migliori giochi possibili ai nostri giocatori”.
Queste invece le parole dello stesso Itsuno:
“Entrare a far parte di LIGHTSPEED STUDIOS è un nuovo entusiasmante capitolo per me. Grazie alla forte capacità di sviluppo e alla rete globale di LightSpeed, non vedo l’ora di creare titoli d’azione AAA originali insieme all’incredibile team e di costruire esperienze estetiche e innovative per la comunità di giocatori globale. Diamo il benvenuto a tutti i creatori di giochi di talento e appassionati di tutto il mondo per unirsi alla nostra visione”
Qui sotto, il post su X da parte dello studio per l’arrivo di Itsuno.
⚡Our LightSpeed Japan Studio is growing!🇯🇵 We're excited to welcome an industry veteran to join us and hire passionate gamers like you! If gaming is your passion, now’s your chance. Apply today! 🎮 https://t.co/9ap2PtTGQz #LightSpeedStudios⚡ #LightSpeedCareers pic.twitter.com/hzq23EIJvI
— LightSpeed Studios (@__lightspeed___) November 12, 2024