Da oggi 12 novembre è disponibile Farming Simulator 25, nuovo capitolo della celebre serie di simulazione agricola sviluppata da Giants Software. Il gioco arriva su PC, Mac, PlayStation 5 e Xbox Series X/S e per l’occasione è stato pubblicato il trailer di lancio, che potete vedere in fondo alla notizia.
Queste le parole di Christian Ammann, CEO di GIANTS Software:
“Per gli agricoltori esperti, il gioco rappresenta il passo successivo per vivere in modo giocoso la propria passione. Per tutti gli altri, si tratta di un’opportunità rilassante, coinvolgente e orientata alla community per coltivare un nuovo hobby, approfondire conoscenze appassionanti e, infine, raccogliere la gratificante sensazione di libertà e realizzazione”.
Queste invece le caratteristiche del gioco:
Primi passi facili sui campi
Con più varietà, opportunità e sfide, Farming Simulator 25 permette ai giocatori di sperimentare, imparare e crescere. La maggiore accessibilità, grazie al miglioramento delle interfacce utente, delle informazioni e del tutoraggio dei personaggi non giocanti, rende la serie adatta alle famiglie ancora più accogliente per i principianti. Il nuovo assistente di guida basato sul GPS e l’IA dei lavoratori, rielaborata e migliorata, consentono un aiuto supplementare e l’automazione nei campi affollati.
L’agricoltura è sinonimo di business
Che ci si concentri sui campi, sull’allevamento o sulla silvicoltura, il sogno dell’agricoltura può essere realizzato con una piccola fattoria e qualche grazioso negozio per la vendita dei prodotti, oppure facendolo diventare un impero: con catene di produzione, fabbriche, progetti di costruzione e persino monumenti della community come templi o musei di ascensori, che forniscono obiettivi a lungo termine e attività infinite per le ambizioni dell’agricoltore.
Con tre ambientazioni in Nord America, Europa e Asia orientale, 25 colture da campo, più molte colture in serra e alberi, e diversi tipi di animali, ogni agricoltore può scegliere il proprio punto di partenza – da solo o in multiplayer cooperativo. Gli appassionati di macchinari possono contare su oltre 400 macchinari autentici di oltre 150 marchi internazionali come Case IH, CLAAS, Fendt, John Deere, Kubota, Massey Ferguson, New Holland e Valtra. Altre nuove caratteristiche includono la deformazione del terreno, gli eventi atmosferici e miglioramenti generali della grafica e della fisica.
Qui sotto potete vedere il trailer di lancio di Farming Simulator 25, e qualora vogliate sapere cosa ne pensiamo noi, vi rimandiamo alla nostra recensione uscita proprio oggi 12 novembre.