Death Stranding

Death Stranding spegne 5 candeline e finalmente può essere giocato ovunque!

8 novembre 2019 – 8 novembre 2024! Sono passati ben 5 anni dal debutto su PlayStation 4 della nuova visione vieoludica di Hideo Kojima, che dopo essersi separato non nei migliori dei modi con Konami, ha accettato la corte di Sony Interactive Entertainment, e con il suo nuovo team di sviluppo Kojima Productions ha realizzato una delle IP più discusse, chiacchierate… ma anche amate che ci sono in circolazione: Death Stranding!

Nonostante Hideo Kojima e il suo team non si fossero legati totalmente ai PlayStation Studios, Death Stranding è stato per circa 8 mesi un’esclusiva PlayStation e ci ha messo letteralmente 5 anni per essere finalmente disponibile e giocabile sulle principali piattaforme di gioco.

Il percorso del titolo per arrivare su PC e su console Xbox è stato molto lungo, un po’ come i tantissimi chilometri percorsi a piedi dal buon Norman Reedus/Sam Porterd Bidges:

  1. 8 novembre 2019 – PlayStation 4
  2. 14 luglio 2020 – PC
  3. 24 settembre 2021 – PlayStation 5 (Director’s Cut)
  4. 30 marzo 2022 – PC (Director’s Cut)
  5. 30 gennaio 2024 – dispositivi iOS – (Director’s Cut)
  6. 7 novembre 2024 – Xbox Series X/S, PC, Amazon Luna (Director’s Cut)

Sono dunque 6 in totale le pubblicazioni del gioco sulle varie piattaforme, ma soltanto da ieri gli utenti Xbox hanno potuto cominciare il viaggio per poter “connettere” gli UCA (United Cities of America).

La prossima tappa del viaggio però inizierà nel 2025, anno in cui arriverà prima in esclusiva su PlayStation 5 l’attesissimo Death Stranding 2 On the Beach. Anche il secondo capitolo della serie impiegherà 5 anni per essere “consegnato” su tutte le piattaforme?

Death Stranding

V MENSILE
V007 Mensile
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.