Ecco cosa ci riserva il 20° anniversario Pokémon

Per celebrare il ventesimo anniversario della saga Pokémon, Nintendo insieme a GameFreak ha annunciato un bundle davvero allettante. Si tratta di un Nintendo 3DS personalizzabile con due cover incluse, su cui troveremo rispettivamente un Charizard ed un Blastoise, alcuni dei mostriciattoli tascabili più amati della prima generazione. All’interno del dispositivo saranno già installati i remake di Pokémon versione Blu e Pokémon versione rossa; sarà presente anche un codice esclusivo che permetterà, a chi acquisterà la console, di scaricare un tema unico per personalizzare il 3DS. Il tutto uscirà sul mercato il 27 febbraio, esattamente 20 anni dopo l’uscita del primo titolo. La suddetta data era stata rivelata il 25 dicembre insieme ad alcuni dettagli riguardanti il 2DS che potete trovare in questo articolo. Se avete già comprato un Nintendo 3DS e siete fan della serie non disperate, di fatti ci sono in serbo per voi molte novità: oltre a Pokémon giallo, rosso e blu, chi é in possesso di altri titoli come Alpha Zaffiro, Omega Rubino, Pokémon X e Pokémon Y, potrà recarsi nei negozi della catena Game Stop per ricevere Pokémon leggendari ottenibili esclusivamente tramite questi eventi.

Come possiamo osservare nel video, le novità sono davvero moltissime, a partire dal GDC (che vedrà l’introduzione di più di 110 nuove carte da collezionare e usare nelle sfide con altri giocatori) fino alle rimasterizzazioni del primo e del secondo film della saga: Mewtwo contro Mew e Pokémon 2000, con alcune simpatiche aggiunte nell’ambito degli iBook.

In occasione dell’uscita di Pokémon il Film: Mewtwo contro Mew, sarà distribuito su iTunes un libro interattivo in inglese, che potrà essere visualizzato sui dispositivi che supportano gli iBook, ovvero Mac, iPad, iPhone e iPod touch.

Le belle notizie che questo ventesimo anniversario sta portando a tutti gli appassionati non finiscono di certo qui: oltre a ciò che abbiamo appena annunciato é doveroso aggiungere anche l’arrivo di Pokkén Tournament sul mercato a partire dalla primavera di questo anno, Pokémon Rumble World disponibile a partire dal 22 gennaio, l’uscita mondiale di Pokémon Super Mystery Dungeon prevista per il 19 febbraio ed ultima ma non meno importante l’uscita dell’attesissimo Pokémon GO, un applicazione mobile che permetterà ai veri appassionati di portare sempre con se i Pokémon della propria squadra, di incontrarne altri, di catturarli in giro per il mondo reale e soprattutto di scambiarli con gli amici. Non ci resta altro da fare se non entrare a far parte del fantastico mondo dei Pokémon: giocate con loro, curateli, allenateli, scambiateli con i vostri amici, ma soprattutto… Acchiappateli tutti!!!