For Honor è uno dei giochi Ubisoft più attesi nel 2016, e la casa produttrice in questi mesi, non ci ha mostrato altro che sequenze di gameplay in modalità multiplayer , fatto che ha spinto a spegnere sul nascere la speranza di vedere una campagna in single-player per questo titolo (qualcuno ha citato Star Wars Battelfront ?).
Oggi invece Ubisoft riaccende quella speranza tramite il producer Stephane Cardin, il quale ha annunciato che la campagna single-player non solo sarà ci sarà , ma risulterà essere anche molto importante: “La modalità campagna in single-player è uno degli argomenti principali su cui stiamo lavorando. Non vediamo l’ora di mostrarla alla comunità e lo faremo il prima possibile così come abbiamo fatto con il comparto multiplayer“.
Queste affermazioni si possono dichiarare tanto sconvolgenti e inattese quanto ben accette. Il dubbio però resta su come questa campagna in giocatore singolo sarà sviluppata dalla Ubisoft: sceglieranno un approccio storio, nel quale proseguendo con la campagna andremo avanti con le ere, da guerriero a guerriero, oppure potremmo saltare da un epoca all’altra impersonando senza soluzione di continuità  il cavaliere, il samurai e il vichingo? Per sapere tutto ciò dovremo aspettare sicuramente ancora un po’, ma nel frattempo, tutti gli estimatori del gioco in solitario potranno sicuramente tirare un mezzo sospiro di sollievo.
Certo è che fa sorridere pensare a come, inizialmente, la classica “campagna a giocatore singolo” fosse una garanzia mentre, ad essere in dubbio, fosse in realtà il multigiocatore. Di questi tempi la situazione si è completamente ribaltata ma For Honor sembra essere scampato da questa reclusione forzata nel mondo online. Se questo sarà un bene o un male, lo scopriremo però solo più avanti.
Clicca sulla copertina per leggere