Call of Duty Black Ops 6

Call of Duty Black Ops 6 batte Fortnite al lancio su PS5

Che Call of Duty Black Ops 6 fosse un titolo incredibilmente atteso dai videogiocatori ormai era cosa scontata! Nel periodo di lancio però, la versione PlayStation 5 dello sparatutto di Activision è stata talmente dominante da battere anche Fortnite.

Come sottolineato di recente dal famoso analista Mat Piscatella, in una speciale classifica dedicata ai titoli più giocati sulla piattaforma di Sony Interactive Entertainment, Call of Duty Black Ops 6 si è piazzato al primo posto, battendo i giocatissimi Fortnite e Grand Theft Auto V (ovviamente la componente online).

Ecco la classifica dei giochi più giocati su PS5 nel periodi di lancio del nuovo COD (ossia dal 26 ottobre):

  1. Call of Duty BO6
  2. Fortnite
  3. Grand Theft Auto V (Remastered)
  4. NBA 2K25
  5. Dragon Ball Sparking Zero
  6. Roblox
  7. EA Sports College Football 25
  8. WWE 2K24
  9. Minecraft
  10. Madden NFL 25
  11. Dead Island 2
  12. Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
  13. Overwatch 2
  14. MLB The Show 24
  15. Apex Legends

Paradossalmente parlando, nonostante si tratti di un titolo ormai appartenente a Microsoft, Black Ops 6 continua la lunga tradizione dei precedenti capitoli della serie, che vede PlayStation 5 come piattaforma domestica di riferimento. Anche Su Xbox Series X/S però il gioco ha guadagnato la prima posizione tra i titoli più giocati, mentre su Steam purtroppo non è riuscito neanche a guadagnare il podio. Intanto, vi lasciamo la nostra recensione!

Call of Duty Black Ops 6

V MENSILE
V007 Mensile
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.