Nintendo Switch 2

Nintendo Switch 2: confermato nuovamente il periodo del reveal

Nella giornata di ieri, noi di Vgmag.it abbiamo ipotizzato che Nintendo Switch 2 difficilmente verrà svelata prima del 2025, dato che Nintendo vorrà puntare forte sul periodo natalizio per focalizzarsi sulle vendite hardware e software di Nintendo Switch. La nostra ipotesi ha ricevuto manforte niente poco di meno che dal presidente della compagnia giapponese Shuntaro Furukawa.

Furukawa di fatto ha nuovamente confermato che la presentazione di Nintendo Switch 2 avverrà entro il 31 marzo 2025, ossia prima della fine dell’anno fiscale in corso, suggerendo dunque che il reveal tanto atteso si farà soltanto nei primi mesi del prossimo anno.

Inoltre, il presidente di Nintendo ha anche parlato delle prestazioni in termini di vendite di Switch, sottolineando che “giunti all’ottavo anno di vita la domanda appare stabile sia lato hardware che lato software… ma le vendite sono state inferiori rispetto alle stime fatte.”

In rete è anche emersa la previsione di Hideki Yasuda, analista del gruppo Toyo Securities, che in sintesi parla di reveal di Nintendo Switch 2 non prima del 2025, con il periodo natalizio che verrà sfruttato dalla grande N per aumentare le vendite hardware e software dell’attuale modello di Swich.

A questo punto possiamo affermare che l’ipotesi che abbiamo diffuso ieri sta assumendo sempre più concretezza. Arrivederci al 2025 con Switch 2?

V MENSILE
V007 Mensile
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.