Xbox Game Studios e il team Halo Studios rilasceranno la demo di Halo 2 mostrata all’E3 2003, che non è mai stata inserita nella versione finale del gioco, per la versione PC (Steam) della Master Chief Collection. Arriverà come mod gratuita tramite Steam Workshop il 9 novembre, per celebrare il 20° anniversario del gioco.
Si legge su Xbox Wire, di come molti parlino di una demo praticamente iconica a quella fiera di Los Angeles per Halo 2. Una sorta di rivoluzione tramite demo ricordata ancora oggi dai fan.
Queste le parole di Brian Jarrard, Community Director di Halo:
 “L’entusiasmo e il clamore che hanno accompagnato quell’evento erano altissimi e la posta in gioco era più alta che mai. Ho un bel ricordo di tanti playtest e prove, sfide interne per vedere chi riusciva a eliminare ogni singolo nemico in un playthrough impeccabile”.
Ora dunque, per la prima volta, i fan potranno tornare indietro al 2003 all’interno di una ricostruzione della demo, giocabile all’interno della Halo: The Master Chief Collection via Steam e il suo Workshop.
Aggiunge Jarrard:
“La risposta alla demo all’E3 è stata elettrica e quasi tutti i fan di Halo ricordano quella demo e dove si trovavano quando sono stati accecati dalla sua maestosità . Soprattutto, nessuno di noi si sarebbe mai aspettato che, oltre 20 anni dopo, un gruppo di appassionati modder della comunità avrebbe dato vita a questa demo come una vera e propria missione“.
Ricordiamo che recentemente è stato annunciato che nuovi titoli della serie sono in sviluppo su Unreal Engine 5.
Clicca sulla copertina per leggere