Final Fantasy XV avrà due sistemi di battaglia

Continua il flusso di informazioni legate a Final Fantasy XV, uno dei titoli su cui Square Enix punta parecchio in questo 2016. Dopo aver accennato la narrativa legata ai personaggi ed aver parlato dell’importanza legata alle donne e alla magia, gli sviluppatori della casa nipponica hanno avuto un pò di tempo libero per rispondere alle domande sul forum ufficiale della software house. Prima curiosità è quella relativa alla città di Altissia, il programmatore Ishikawa Tomonori l’ha descritta così:

Altissia ha diverse e varie località, come diversi café, parchi, negozi. La città è di dimensioni considerevoli, ed alcuni potrebbero anche perdersi. Il giocatore può passeggiare per le sue strade labirintiche o fare un giro panoramico in gondola. Ci sono anche vari ristoranti da visitare. Esplorando la città incontrerete personaggi unici.

Poco tempo dopo è arrivato il momento del Lead Game Designer Takizawa Masashi che ci ha totalmente spiazzati, annunciando ben due sistemi di battaglia: uno molto più adatto ai giocatori action, e l’altro che privilegia chi ama godere il gioco con ritmi molto più soft, con un approccio tattico e pacato.

in Final Fantasy XV, l’equivalente dei livelli di difficoltà è la possibilità di scegliere tra due diverse modalità di battaglia. Con questa possibilità, vogliamo fare in modo che i combattimenti possano essere goduti con il proprio stile preferito sia da chi ama l’action e il gameplay tecnico, sia da chi vuole avere un ritmo più lento e rilassato. Questo sistema di switch è una parte chiave del gameplay che abbiamo deciso di introdurre dopo i commenti ricevuti da Episode Duscae. Forniremo più dettagli quando l’uscita del gioco sarà più vicina

5_11
Qesto è il leviathan, vi sembra abbastanza grande come boss?

L’ultima parola spetta a Terada Takefumi, Lead Level Designer che ha fatto un leggero accenno sulle abilità di Noctis:

Il teletrasporto è una parte fondamentale delle fasi di combattimento. L’abilità di teletrasportarsi più volte sarà decisiva soprattutto nelle battaglie su larga scala in ambiente urbano. Questa capacità sarà importante anche contro i nemici volanti e i boss giganti che incontrerete.

Nella prima demo rilasciata, il teletrasporto non influenzava particolarmente il gameplay, si tendeva ad utilizzarlo principalmente per avvicinarsi rapidamente ai nemici, l’unica parte dove si poteva intendere che sarebbe stato sfruttato anche in altri modi  è quella relativa alla caccia al bahamut, dove Noctis viene usato come esca per attirarlo in una trappola. Ormai manca davvero poco all’attesissimo report di fine gennaio, dove avremo l’occasione di ricevere tantissimi nuovi dettagli legati all’ultimo capitolo della serie dei Final Fantasy. Siete pronti a scoprire cosa vi aspetta? Rimanete connessi con noi per non perdervi nessuna novità legata al più che mai tanto desiderato Final Fantasy XV, nuovo titolo targato Square Enix.