Durante l’ultima riunione trimestrale degli utili, Microsoft ha annunciato che la serie di Call of Duty è riuscita a superare le 500 milioni di copie vendute mentre Call of Duty Black Ops 6, disponibile su Xbox One, PS4, Xbox Series X/S, PS5 e PC, si è rivelato come il miglior lancio del franchise fino ad oggi.
Activision ha annunciato che il sistema e la struttura di sviluppo dei titoli della serie Call of Duty non subiranno cambiamenti adesso che l’azienda è entrata a far parte di Microsoft. Tramite un’intervista al Washington Post, Matt Cox, vicepresidente senior e direttore generale di Call of Duty presso Activision ha dichiarato:
Quando guardi Treyarch e Raven, hanno una storia di collaborazione all’interno del franchise Black Ops che risale al 2010. Hai questa storia con le persone con cui lavori, e questo alla fine si vede quando si tratta del prodotto finito dal punto di vista editoriale e di commercializzazione.
Di seguito una panoramica del titolo tramite Steam:
Sviluppato da Treyarch e Raven, Black Ops 6 è un elettrizzante thriller di spionaggio ambientato nei primi anni ’90, un periodo di transizione e disordini politici in tutto il mondo, caratterizzato dalla fine della Guerra Fredda e dall’ascesa degli Stati Uniti come unica superpotenza. Una storia appassionante e nessun rispetto per le regole d’ingaggio: impossibile essere più Black Ops di così. La campagna di Black Ops 6 offre un gameplay variegato e dinamico, con ambientazioni di ogni tipo, scene ricche d’azione cinematografica, rapine e spionaggio del più alto livello.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.