Concord

Concord: Firewalk saluta tutti senza alcun rimpianto

Il fallimento di Concord ha portato all’esito piรน scontato, ossia la chiusura di Firewalk Studios, l’ex-team interno di PlayStation Studios chiuso da Sony Interactive Entertainment. Dopo le parole di Hermen Hulst, sono giunte anche quelle dello studio di sviluppo, che ha deciso di mandare un messaggio ai videogiocatori affermando che per loro lo sparatutto hero-shooter rappresentava qualcosa di grande.

Ecco il lungo messaggio condiviso tramite il social X:

“Firewalk รจ nato con l’idea di portare la gioia del multiplayer a un pubblico piรน vasto. Lungo il cammino abbiamo messo insieme un team incredibile che รจ stato in grado di:

-Gestire la trasformazione di una nuova startup in un team durante una pandemia globale: Firewalk รจ stata fondata nel 2018 ed รจ stata molto piccola nei suoi primi due anni, entrando a pieno regime solo nel 2022.

-Creare un nuovo motore FPS personalizzato di nuova generazione in Unreal 4 -> 5, in grado si offrire un gameplay di alto livello, mondi meravigliosi e un’esperienza tecnica performante a 60 fps su un backend stabile e scalabile su PS5 e PC a centinaia di migliaia di giocatori nella nostra beta.

-Gestire un’acquisizione/integrazione preparando test tecnici e preliminari.

-E, infine, consegnare ai giocatori una fantastica esperienza FPS, anche se il risultato รจ stato molto piรน risicato del previsto, in un mercato fortemente consolidato.

Ci siamo presi qualche rischio lungo il percorso, unendo aspetti dei giochi di carte e dei picchiaduro con gli sparatutto in prima persona e, sebbene alcuni di questi e altri aspetti della proprietร  intellettuale non abbiano avuto il successo che speravamo, l’idea di introdurre novitร  nel mondo รจ fondamentale per far progredire il genere. Il talento di Firewalk e il livello di abilitร  individuale sono davvero di livello mondiale e i team di Sony Interactive Entertainment e di tutto il settore saranno fortunati a lavorare con loro… ringraziamo tutti i numerosi team, partner e fan che ci hanno supportato lungo il percorso.”

V MENSILE
V006 Mensile
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.