Nintendo e Monolith Soft hanno annunciato la Xenoblade Chronicles X Definitive Edition: originariamente uscito su Wii U nel 2015, l’action JRPG arriverà su Nintendo Switch con una grafica migliorata, elementi di storia aggiunti e non solo, a partire dal 20 marzo 2025. Per l’occasione è stato pubblicato il trailer d’annuncio, che potete vedere in fondo alla notizia.
Qui sotto la descrizione generale del gioco:
L’anno è il 2054. Gli esseri umani sono fuggiti dalla Terra a causa di una distruttiva guerra intergalattica. In qualità di uno dei sopravvissuti e di membro della colonia New Los Angeles (NLA), la vostra missione è aiutare a costruire una nuova casa sul vasto e ostile pianeta di Mira. Esplorate questo mondo aperto senza soluzione di continuità in cinque continenti ultraterreni che pullulano di creature sconosciute, alcune delle quali di dimensioni epiche, e combattete per il futuro dell’umanità.
Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition vede il vostro personaggio al centro dell’azione in una storia fantascientifica indipendente. Personalizzate l’aspetto e la classe del vostro avatar a vostro piacimento e scegliete tra un’ampia varietà di opzioni in un sistema di combattimento completo e profondo quanto volete. Una volta che avrete dimostrato di essere all’altezza dell’organizzazione BLADE, potrete sbloccare un potente Skell: Il vostro gigantesco mech personalizzabile, abile nell’esplorazione e nel combattimento, che vi assisterà nelle vostre avventure attraverso Mira.
Qui sotto il trailer d’annuncio ricordando che, per quel che riguarda Switch, ancora non arrivano notizie ufficiali per il suo successore.
Clicca sulla copertina per leggere