Il CEO di Rumble Chris Pavlovski ritiene che Twitch sarà chiusa o venduta da Amazon entro i prossimi due anni. Nel corso degli anni, ci sono stati diversi contendenti che hanno cercato di strappare a Twitch la corona di più grande piattaforma di streaming dal vivo. Facebook Gaming, Mixer e altri hanno fallito, mentre KICK, YouTube e persino Rumble stanno ancora cercando di conquistare quote di mercato.
Nonostante il dominio di Twitch nel settore, fonti interne di Amazon l’hanno descritta come un “marchio zombie”. Il sito pare perda denaro nonostante ricavi per 2 miliardi di dollari, e si teme che presto ci saranno nuovi licenziamenti di massa.
“Previsione… Amazon chiuderà Twitch entro 2 anni o la venderà. Probabilmente prima“, ha twittato Pavlovski il 23 ottobre. Il CEO di Rumble non ha aggiunto ulteriori motivazioni per la sua previsione.
Prediction… Amazon shuts down Twitch within 2 years or sells it. Probably sooner.
— Chris Pavlovski (@chrispavlovski) October 22, 2024
Un suo fan ha subito fatto notare che, basandosi sulle sue precedenti previsioni sulla chiusura di altre piattaforme, potrebbe accadere molto prima della sua timeline di due anni.
“È vero, l’avevo previsto. Mi piace dare un po’ di margine alle cose”, ha aggiunto Pavlovski, ricordando di aver suggerito che GARM – la Global Alliance for Responsible Media – avrebbe chiuso entro un mese solo pochi giorni prima della sua effettiva chiusura.
Nonostante tutti i difetti di Twitch, le piattaforme che stanno cercando di raggiungerla stanno ancora lavorando su funzionalità che quella di proprietà di Amazon ha da molto tempo. Questo include cose come clip in evidenza, dashboard per i creator e altri strumenti.