Esport olimpici

Deloitte entra nel mondo del gaming e dell’Esport

Deloitte ha sigla una partnership strategica con HMBLE, uno dei team esportivi più influenti in Italia con oltre 5 milioni di follower su tutte le piattaforme social, e fa così il suo ingresso nel mondo degli EsportQuesta collaborazione, che unisce il know-how di Deloitte con la passione e il dinamismo di HMBLE, sarà annunciata durante il Campionato Mondiale di Brawl Stars, dove HMBLE si presenta come team leader del campionato europeo.

Una delle prime iniziative della partnership vedrà il logo Deloitte campeggiare sulle divise di gara del team HMBLE durante i principali tornei, a cui seguirà un ricco programma di attività esclusive con l’obiettivo di integrare i valori di Deloitte nel mondo del gaming attraverso il distintivo stile di HMBLE.

Tra queste, spiccano le iniziative di sensibilizzazione nelle principali manifestazioni di settore in Italia e la produzione di contenuti in collaborazione, che proseguiranno anche nel 2025. Grazie alla partecipazione dei suoi atleti e creator di punta, HMBLE si farà portavoce dell’impegno di Deloitte per creare valore e generare un impatto positivo, partecipando a tornei, fiere ed eventi di rilievo.

Alex Yi Wang, CEO di HMBLE, ha sottolineato l’importanza di un cambiamento nel mondo degli esport: “HMBLE è impegnata da sempre nella promozione di un ambiente di gioco positivo, per rendere il mondo del gaming sicuro e accogliente per tutti. Siamo entusiasti di poter condividere questo viaggio con un partner come Deloitte, con cui abbiamo da subito visto un’affinità di valori e una comunione di intenti”.

Vogliamo cogliere il notevole potenziale di evoluzione dell’industria degli Esport, un settore da sempre molto dinamico e che punta in particolar modo ai più giovani – dichiara Paolo Galletti, People & Purpose Leader Deloitte Central Mediterranean – Attraverso questa partnership vogliamo portare nel mondo del gaming i valori fondamentali in cui il nostro network si identifica profondamente, dando il contributo per creare un impatto positivo sulla società e raggiungere un successo sostenibile grazie all’impegno e all’entusiasmo delle nuove generazioni”.

Deloitte

V MENSILE
V006 Mensile
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.