Prime Video svela le prime immagini di The Sticky – Il grande furto, una dark comedy incalzante, ispirata alla vera storia del “grande furto dello sciroppo d’acero canadese”. Dagli showrunner Ed Herro e Brian Donovan, la serie segue le vicende di Ruth Landry (Margo Martindale, tre volte vincitrice agli Emmy), tenace coltivatrice di sciroppo d’acero di mezza età, che quando le autorità minacciano di portarle via tutto ciò che ama, decide di darsi al crimine. Farà squadra con un mafioso di Boston dal carattere irascibile (Chris Diamantopoulos) e con una gentile guardia di sicurezza franco-canadese (Guillaume Cyr) per portare a termine un furto multimilionario alle riserve di sciroppo d’acero del Quebec. Anche la premiata all’Oscar e agli Emmy Jamie Lee Curtis appare come guest star nella serie, oltre ad essere executive producer. The Sticky – Il grande furto debutterà il 6 dicembre in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo. La serie è ispirata ad un furto realmente accaduto nel 2012 che ha fatto notizia a livello internazionale con sciroppo d’acero rubato dalle riserve nazionali del Quebec per un valore di oltre 18 milioni di dollari. The Sticky – Il grande furto unisce divertenti momenti che giocano sullo scontro culturale, tensione e momenti commoventi.
The Sticky – Il grande furto è prodotta da Blumhouse Television, Comet Pictures di Jamie Lee Curtis, Megamix di Jonathan Levine e da Sphere Media. Creatori, executive producer, showrunner e autori sono Brian Donovan e Ed Herro; executive producer per Megamix sono Jonathan Levine e Gillian Bohrer, Jamie Lee Curtis per Comet Pictures, Jason Blum, Chris McCumber, Jeremy Gold e Chris Dickie per Blumhouse Television, oltre a Michael Dowse. Lauren Grant è co-executive producer. Associate producer sono Josée Vallée e Bruno Dubé per Sphere Media, Inc e Russell Goldman per Comet Pictures.
Fra le altre serie e film canadesi Original disponibili su Prime Video ci sono anche The Tragically Hip: No Dress Rehearsal (People’s Choice Documentary Award al TIFF 2024), Mr. Dressup: la magia della finzione (People’s Choice Documentary Award al TIFF 2023 e Canadian Screen Award), LOL: Chi ride è fuori Canada e Québec, Il Commissario Gamache – Misteri a Three Pines, All or Nothing: Toronto Maple Leafs, The Lake – La creatura del lago e Beverly Lynn Smith: Un delitto irrisolto. Dal 2015, Amazon MGM Studios, così come MGM Television e MGM+ Studios hanno commissionato oltre 40 serie e film girati in Canada, tra cui The Boys, Gen V, Reacher e The Handmaid’s Tale in Ontario; Fargo e Billy The Kid in Alberta; L’uomo nell’alto castello e Upload nella Columbia Britannica; Loop in Manitoba; e alcune scene di Jack Ryan di Tom Clancy e di The Voyeurs in Quebec.
Clicca sulla copertina per leggere