Amaro risveglio quello di stamattina per gli utenti italiani ed europei, perché il servizio PlayStation Network risulta offline in tutto il mondo, sia su PS5 che su PS4. Dunque, attualmente non è possibile usufruire di alcun servizio online di casa PlayStation, che si tratti di giocare in streaming o in multiplayer (online).
Come sottolineato da Sony Interactive Entertainment, che ovviamente ha confermato il malfunzionamento del servizio PlayStation Network (anche tramite la pagina del servizio), gli utenti potrebbero riscontrare problematiche anche nella creazione di un nuovo account PSN, nell’accesso al proprio account, ma anche nell’avviare determinate applicazioni o giochi che richiedano lo sfruttamento di funzioni online, o di usufruire del PlayStation Store. Il reparto tecnico di Sony in questo momento sta investigando sul problema per trovare la soluzione che possa riportare tutto alla normalità.
Di seguito il messaggio pubblicato dal supporto PlayStation tramite X:
“PlayStation Network (incluso PlayStation Store) potrebbe non essere disponibile in questo momento. Ci scusiamo per eventuali disagi causati ai nostri clienti. Apprezziamo la tua pazienza mentre conduciamo indagini e lavori di restauro.”
Vi invitiamo a seguirci per tutti gli aggiornamenti e l’evoluzione di questa delicata situazione, che al momento ha messo al tappeto tutti i servizi online di casa PlayStation. La speranza è che la situazione torni alla normalità nel corso delle prossime ore.
【PlayStation™Network障害発生のご案内】
ただいま、PlayStation™Network(PlayStation®Store含む)をご利用いただけない場合がございます。お客様にはご不便をおかけし大変申し訳ございません。
調査及び復旧作業を行っておりますので、いましばらくお待ちいただきますようお願い申し上げます。 pic.twitter.com/vYjb5VrCu2— Ask PlayStation JP (@AskPS_JP) October 1, 2024
Clicca sulla copertina per leggere