Ci aveva stupito con un video molto elaborato e ricco di particolari, durante la Gamescom 2014, proprio durante l’evento Sony. Parliamo proprio di Hellblade, gioco molto atteso della casa di sviluppo Ninja Theory che, avendoci regalato titoli del calibro di Heavenly Sword, Enslaved e il recente (e alquanto criticato, ma solo per la trasformazione del personaggio) DmC: Devil May Cry, ha generato molte aspettative intorno a sé.
Ahinoi, questa generazione di console è conosciuta, oltre che per la guerra ai 1080p, anche per i rinvii alquanto frequenti. Per fortuna però, Hellblade non sarà fra questi: infatti, con una conferma Twitter tramite l’account ufficiale di Ninja Theory, sembra proprio che questo gioco arriverà entro il 2016! Inoltre, tramite un secondo tweet, è stato confermato che uscirà in contemporanea sia per Pc che per PlayStation 4.
Insomma, questo 2016 si prospetta molto ricco di giochi di alto calibro, e Hellblade sembra proprio uno di quelli che farà parlare la critica. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli, magari una data definitiva o per lo meno una finestra di lancio. E voi, cosa ne pensate? Nel frattempo, rinfrescatevi la memoria con il video gameplay che mostra una base del gioco, seppur molto vaga, ed alcune scene di combattimento. Buona visione!
Clicca sulla copertina per leggere