Sawaki Takeyasu, fondatore e game director di Crim, ha annunciato che El Shaddai Ascension of the Metatron HD Remaster è attualmente in sviluppo per PlayStation 5. La versione migliorata del titolo, uscita nel 2021 su PC e Switch, arriverà dunque anche sulla console Sony. L’annuncio arriva durante una live per il Tokyo Game Show 2024, con il creator Denfaminicogamer.
Durante la live Denfaminicogamer ha fatto sapere che Takeyasu detiene i diritti del gioco, e può gestire la proprietà come meglio crede, e il director ha confermando dicendo: “Esatto, posso dire quello che voglio. Per esempio, lo dico per la prima volta, ma non ho problemi a dire che stiamo preparando una versione per PlayStation 5 di El Shaddai”.
Alla domanda del conduttore se andava bene dare una prima mondiale durante la trasmissione, Takeyasu ha risposto con un: “Ci ho appena pensato e ora posso dirlo. Questo è il vantaggio di detenere i diritti”
Questa una breve descrizione del gioco dalla pagina Steam:
El Shaddai: Ascension of the Metatron, pubblicato originariamente nel 2011, è un’avventura d’azione in terza persona unica nel suo genere, con una costruzione del mondo profondamente artistica, un’estetica eccezionale e battaglie emozionanti. Sperimentate un incredibile mix di azione platform in 2D e un mondo colorato in 3D in un’ambientazione eccezionale.
El Shaddai Ascension of the Metatron HD Remaster uscì nel 2011 su PlayStation 3 e Xbox 360.