Dragon Quest III HD-2D Remake

Tokyo Game Show 2024: recap dell’evento Square Enix

Durante la seconda giornata Tokyo Game Show 2024 si è tenuta l’ormai consueta puntata speciale dell’EIKO KANO’S CRITIKANO HIT, show con l’attore giapponese Eiko Kano, sui giochi Square Enix con dei corposi gameplay in diretta. O meglio, in questo caso con “il” gioco in diretta, in quanto è stato mostrato unicamente DRAGON QUEST III HD-2D Remake, l’attesa riproposizione del terzo capitolo della serie uscito originariamente nel 1988 su NES. Il gioco viene riproposto, come lascia intendere il titolo, con la nuova grafica HD-2D, che fonde paesaggi in tre dimensioni, con personaggi in due.

Ai presentatori si è aggiunto anche Yūji Horii, creatore della serie Dragon Quest, che ha proposto un gameplay partendo proprio dall’inizio, dove è possibile scegliere il genere del protagonista, per poi passare all’iconica cascata. Si vede quindi l’incontro con il re di Romaria, passando per la costruzione del party, dove si vanno a scegliere gli altri tre combattenti che seguiranno il protagonista. Dopodiché è stata mostrata la mappa di gioco del mondo, e i primi combattimenti contro i mostri, fino al giungere ad un nuovo villaggio.

Poi, la sezione si è spostata più avanti, con personaggi maggiormente livellati, che giungono alla piramide, mostrando il dungeon con l’esplorazione e i vari combattimenti all’interno. Vengono mostrate anche le diverse trappole che, scattando, portano il gruppo in altre zone della mappa. La sezione gameplay finisce quando il team arriva nella sala con il sarcofago.

Qui sotto potete vedere la puntata intera dell’EIKO KANO’S CRITIKANO HIT per il Tokyo Game Show 2024, ricordando che DRAGON QUEST III HD-2D Remake sarà disponibile dal 14 novembre su PC, PlayStation 5, Xbox One e Switch, e poi poi successivamente arriveranno anche i primi due capitoli della serie rivisitati.

 

V MENSILE
V007 Mensile