Il giorno tanto atteso da chi ha intenzione di effettuare il preorder di PS5 Pro è finalmente giunto. Dopo il leak di ieri, Sony Interactive Entertainment ha confermato che da oggi, giovedì 26 settembre 2024, sarà possibile effettuare il preordini della nuova console mid-gen. Ovviamente, anche in Italia apriranno ufficialmente i preorder del nuovo hardware. Come ben sappiamo però, per almeno 2 settimane il PS5 Pro preorder potrà essere effettuato soltanto tramite il PlayStation Direct.
Per chi non lo sapesse ancora, il PlayStation Direct, raggiungibile anche dall’Italia, è il negozio online diretto di Sony dove i giocatori possono acquistare i prodotti PlayStation in maniera diretta, senza passare presso altri rivenditori fisici oppure online. Al momento però non sappiamo ancora l’orario esatto in cui sarà possibile preordinare la console.
Chi invece ha un retailer di preferenza (esempio Amazon o GameStop) dovrà attendere il 10 ottobre prima di poter effettuare preorder di PS5 Pro e inoltre, occorrerà capire quante scorte dell’hardware resteranno a disposizione di questi negozi.
Vi ricordiamo che PlayStation 5 Pro verrà lanciata sul mercato al prezzo di 799.99 euro, prezzo che però non include il lettore disco, acquistabile a parte pagando 119.99 euro. Inoltre, nella confezione non sarà presente neanche lo stand verticale, anche quello acquistabile separatamente al prezzo di 29.99 euro.
Clicca sulla copertina per leggere