League of Legends

League of Legends: disponibile “Heavy Is The Crown”, l’inno del Campionato Mondiale 2024

“Heavy Is The Crown”, l’inno del Campionato Mondiale 2024 di League of Legends, interpretato dalla band internazionale LINKIN PARK, è stato pubblicato oggi su YouTube e sulle piattaforme di streaming digitale in tutto il mondo.

Il video musicale dei Mondiali 2024 ritrae il famoso giocatore professionista di League of Legends Lee “Faker” Sang-hyeok come un re appena incoronato che affronta una legione di aspiranti regnanti giunti per sfidarlo. Attraverso la storia di un guerriero che combatte per proteggere un regno sotto assedio, il video rende omaggio alla vittoria di Faker e dei T1 ai Mondiali 2023 e rappresenta lo spirito competitivo dei giocatori di LoL, oltre a celebrare la ricca storia dei regni e delle dinastie di Londra, dove si svolgerà la finale dei Mondiali il 2 novembre 2024.

“L’inno dei Mondiali è il momento musicale che i giocatori di LoL aspettano con più impazienza ogni anno ed è diventato un appuntamento molto atteso nel mondo musicale al livello internazionale”, ha dichiarato Maria Egan, Responsabile globale della musica di Riot Games. “Mentre la band inizia questo nuovo, entusiasmante capitolo, siamo onorati di poter collaborare con loro per l’inno del 2024. Il testo di ‘Heavy Is The Crown’ cattura perfettamente la narrativa dei Mondiali di quest’anno e costituisce un potente accompagnamento per le tematiche del video musicale.”

Il Campionato Mondiale di League of Legends, noto anche come Mondiali, costituisce l’apice della competizione dell’Esport di LoL e durante il torneo le migliori squadre di nove regioni si sfidano per il titolo di campioni. L’evento, che si svolge nell’arco di tre mesi, si tiene alla fine della stagione regolare in una regione diversa ogni anno, e prevede la partecipazione delle squadre qualificate delle leghe professionali di tutto il mondo. I Mondiali sono il torneo di Esport più seguito al mondo, e la finale del 2023 è diventata l’evento di eSport più visto di tutti i tempi.

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.